Regione Friuli Venezia Giulia
Il bando intende finanziare l’attuazione di interventi formativi finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione e, in generale, alle persone che per diversi motivi sono prese in carico dai Servizi sociali, Servizi sanitari e dal Collocamento mirato.
Il programma si propone, in particolare, di promuovere un’offerta formativa a favore dei beneficiari del reddito di cittadinanza, attivando, nell’ambito del progetto personalizzato, questa tipologia di sostegno finalizzata al conseguimento degli obiettivi di inclusione sociale, occupabilità, inserimento lavorativo e riduzione dei rischi di marginalità.
Saranno finanziati i seguenti interventi:
Si consiglia di leggere con attenzione il paragrafo 6, pagg. 10-12 del bando in cui sono riportate maggiori specifiche sugli interventi ammissibili.
Possono partecipare i soggetti pubblici non territoriali o privati aventi tra i propri fini statutari la formazione professionale.
I soggetti proponenti devono promuovere una progettazione partecipata delle operazioni, con uno o più dei seguenti soggetti, che hanno in carico l’utenza:
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
II costo totale ammissibile per ogni tipologia di intervento è descritto nel dettaglio a pag. 14 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. paragrafo 17, pag. 21 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: luigina.leonarduzzi@regione.fvg.it
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.