Provincia Autonoma di Trento
Il bando intende finanziare progetti formativi destinati a persone svantaggiate e finalizzati a favorirne l’inclusione sociale e lavorativa.
In particolare si intendono finanziare le seguenti operazioni:
Attenzione! Le proposte progettuali presentate dovranno rispecchiare quanto indicato all’Art. 5 – Caratteristiche dei percorsi formativi e tempi di attuazione (Cfr. pag. 4). Ognuno dei 4 interventi richiamati presenta caratteristiche proprie relativamente a tipologia di azione, obiettivi, contenuti, destinatari, articolazione, aree di intervento, vincoli di durata e numero minimo di partecipanti.
Sono beneficiari dei contributi i soggetti formativi accreditati (Cfr. per dettagli su accreditamento art. 3, pag. 3). Possono inoltre partecipare raggruppamenti temporanei d’impresa, consorzi e G.e.i.e.
Attenzione! Sono esclusi dalla partecipazione al presente avviso tutti gli Enti/Imprese che stiano svolgendo, per l’Amministrazione provinciale, attività/funzioni di assistenza tecnica, supporto ed erogazione di servizi nel campo dell’orientamento lavorativo e di 4 sostegno alle attività formative, al fine di favorire l’impiego o reimpiego dei lavoratori, nel caso in cui tali attività orientino l'utenza per l'adesione o iscrizione a percorsi formativi rientranti nelle azioni del presente avviso anche in caso di costituzione in raggruppamento o consorzio o G.e.i.e.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.199.884 Euro, così suddivisa:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione e ai criteri di priorità adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art 9 - Requisiti di ammissibilità, criteri di valutazione e priorità, pag.16).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art.10 - Costi ammissibili e parametri, pag. 17).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.