30 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOP.O. Fesr Campania 2007- 2013
OBIETTIVOIl Bando intende favorire l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane operanti sul territorio campano, mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi.
Le attività finanziate da questo bando devono concorrere al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Innovazione di processo: cambiamenti dei processi aziendali e della gestione dei processi.
Miglioramento degli standard ambientali: sviluppo di un sistema di gestione volto alla riduzione di sprechi, rifiuti, minori consumi di risorse e materiali.
DESCRIZIONEIl Bando intende favorire l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane operanti sul territorio campano, mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Sono ammissibili tutte le attività artigianali individuate con i codici Ateco 2007, con l'esclusione dei seguenti settori, in osservanza dei divieti e delle limitazioni derivanti dalle vigenti normative dell'Unione Europea: - pesca e acquacoltura; - produzione primaria dei prodotti agricoli di cui all'allegato I del Trattato; - trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all'allegato I del Trattato; - esportazione verso paesi terzi o Stati membri o ad altre spese correnti connesse con le attività di esportazione; - costruzione navale; - siderurgia; - fibre sintetiche. Imprese iscritte all'Albo delle Imprese Artigiane. I destinatari devono essere regolarmente iscritti all'Albo delle Imprese Artigiane di una delle CCIAA regionali. Le imprese devono avere sede operativa in Campania. La dotazione finanziaria prevista è di 27.000.000 di euro. I programmi di investimento vanno da 25mila a 250mila euro (copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile) restituibili in 7 anni, con un periodo di differimento di 24 mesi, con rate trimestrali a quote capitale costanti e posticipate. Il tasso di interesse è dello 0,50%. COME PARTECIPARE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5917.pdf 28/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Fac-simile modulo di compilazione
Schema di garanzia