Camera di Commercio di Padova
La Camera di Commercio di Padova, riconoscendo l’importanza delle iniziative di formazione in ambito politico e di governo delle istituzioni, finalizzate ad affrontare le sfide del mondo moderno e ad incrementare la presenza di giovani e donne negli ambiti della politica, nel mondo della rappresentanza sindacale, associativa, delle professioni, intende sostenere un progetto riguardante la realizzazione di un percorso formativo focalizzato sulla leadership per il governo delle istituzioni.
Saranno ammissibili gli interventi volti a realizzare un progetto formativo di almeno 50 ore, in merito alla leadership per il governo delle istituzioni che contribuisca ad aumentare la partecipazione di giovani e donne nel mondo della politica, delle istituzioni e della governance. In particolare, le azioni del percorso di formazioni dovranno rispondere ai seguenti obiettivi:
Il destinatario del contributo camerale dovrà prevedere la pubblicazione di un Avviso per consentire la più ampia partecipazione al percorso formativo proposto e dovrà riconoscere una premialità in graduatoria alle candidature di:
Al termine del percorso formativo, si dovrà prevedere inoltre l’organizzazione di un evento aperto al pubblico sui temi del progetto.
Il periodo di realizzazione del progetto va da ottobre 2022 a giugno 2023.
Sarà riconosciuta una premialità ai progetti che garantiranno:
Possono presentare domanda: Enti Pubblici e Associazioni regolarmente costituite, con sede legale o unità locale nella provincia di Padova, che abbiano già ricevuto contributi pubblici per la realizzazione di convegni, seminari o progetti in ambito formativo.
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è molto competitivo, potrà infatti essere ammesso a contributo un solo progetto.
Le proposte dovranno essere inoltrate fino al 30 settembre 2022, pena l’esclusione dalla selezione, all’indirizzo PEC promozione@pd.legalmail.camcom.it
Dedicatevi con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostrate che il vostro progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicuratevi che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali (Cfr. Art. 4 pag. 1).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri vi aiuterà a capire se il vostro progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 5 pagg. 2-3).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se possedete le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e ti fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrai contattare l’Ente ai seguenti contatti:
Tel. 0498208268
PEC: promozione@pd.legalmail.camcom.it
E-mail promozione@pd.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.