13 ottobre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOLegge regionale del 23 aprile 2013, n. 5 - “Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne”
OBIETTIVOI progetti finanziati da questo bando devono riguardare interventi per l’implementazione e la gestione di strutture adibite a CENTRI ANTIVIOLENZA, CASE RIFUGIO e CASE DI SECONDO LIVELLO predisposte per accogliere donne, sole o con figli minori, vittime di violenza, in conformità a quanto previsto dalla Legge regionale del 23 aprile 2013, n. 5 - “Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne”.
Le predette strutture devono essere iscritte negli elenchi approvati dalla Giunta regionale ai sensi dell'articolo 7, primo comma della L.R. n. 5/2013 e sono pubblicati nel sito istituzionale della Regione.
I beneficiari finali dell'intervento sono donne, sole o con figli minori, vittime di violenza in qualsiasi forma si concretizzi che potranno essere accolte nei centri antiviolenza, case rifugio e case di secondo livello, indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale, stato civile, credo politico e condizione economica.
DESCRIZIONEI progetti finanziati da questo bando devono riguardare interventi per l’implementazione e la gestione di strutture adibite a CENTRI ANTIVIOLENZA, CASE RIFUGIO e CASE DI SECONDO LIVELLO predisposte per accogliere donne, sole o con figli minori, vittime di violenza, in conformità a quanto previsto dalla Legge regionale del 23 aprile 2013, n. 5 - “Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne”.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le strutture oggetto del finanziamento sono: A. centri antiviolenza; B. case rifugio; C. case di secondo livello. Le attività previste dal bando sono legate alla gestione delle strutture in oggetto. Possono partecipare al bando Comuni e Aziende ULSS. La dotazione finanziaria complessiva per questo bando ammonta a 200.000 euro. L'esercizio finanziario viene ripartito per le tre tipologie di strutture: Centri antiviolenza: 80.000 euro; Case rifugio: 40.000 euro; Case di secondo livello: 80.000 euro. La Regione Veneto contribuirà al finanziamento dei progetti fino alla misura massima dell'80% dei costi preventivati. Il finanziamento regionale non potrà superare l'importo complessivo massimo di 20.000 euro per ogni domanda ammessa a finanziamento. Tutti i progetti ammessi devono avere la durata massima di un anno. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6000.pdf 25/09/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Modulistica
Accordo Comuni