30 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Lazio
OBIETTIVOCon questo bando la Regione Lazio finanzia progetti per gli anziani, attività per l'invecchiamento attivo, iniziative intergenerazionali e di valorizzazione dei servizi territoriali, come i Centri anziani.
Sostiene, inoltre, la creazione di servizi sociali a carattere innovativo o sperimentale e ad attività di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità o svantaggio sociale.
L'obiettivo generale è quello di premiare le iniziative che puntano sul coinvolgimento attivo dei cittadini e sulla ripetibilità del modello, ovvero sulla possibilità di replicare il progetto in contesti territoriali diversi in modo da favorire la circolazione delle buone pratiche sociali.
DESCRIZIONECon questo bando la Regione Lazio finanzia progetti per gli anziani, attività per l'invecchiamento attivo, iniziative intergenerazionali e di valorizzazione dei servizi territoriali, come i Centri anziani.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Possono partecipare: - gli Enti locali: Roma Capitale, i Municipi romani, i Comuni della Regione; - i soggetti pubblici. Lo stanziamento complessivo è di 1.650.000 euro. Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di 20.000 euro. Gli Enti locali possono partecipare al bando anche in partnership con gli organismi del Terzo settore. In particolare, 1.000.000 di euro sarà destinato a: - progetti per gli anziani; - attività per l'invecchiamento attivo; - iniziative intergenerazionali; - valorizzazione dei servizi territoriali, come i Centri anziani. 650.000 euro saranno rivolti al sostegno delle attività di potenziamento dei servizi socio-assistenziali che abbiano una ricaduta sociale significativa. I progetti dovranno riguardare preferibilmente: - la creazione di servizi sociali a carattere innovativo o sperimentale; - l'inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità o svantaggio sociale. Ai fini della concessione dei contributi regionali oggetto della presente procedura il prospetto economico, parte integrante della progettualità presentata, deve obbligatoriamente contenere l’indicazione del costo complessivo dell’intervento e l’articolazione delle varie spese a seconda della loro tipologia. A tal riguardo, in caso di compartecipazione del soggetto promotore ed, eventualmente, del soggetto del Terzo Settore partner, dovrà essere evidenziato il relativo importo. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5834.pdf 31/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.