30 novembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOL.R. n. 1/06. D.C.R n. 3/12. D.G.R n. 745/14. Piano Regionale Agricolo Forestale (P.R.A.F). “Criteri e modalità relativi alla attuazione della misura A.1.14, azione A
OBIETTIVOLa Regione Toscana si prefigge l'obiettivo di prevenire o eventualmente ridurre l'incidenza e le conseguenze derivanti dalle epizoozie e dalle zoonosi (malattie trasmissibili all'uomo) e di conseguenza di garantire una maggiore tutela della sanità pubblica.
In particolare, con la presente azione la Regione dispone interventi a favore delle aziende agricole con allevamento zootecnico ovino, caprino, bovino e bufalino, al fine di ridurre i costi connessi con lo smaltimento definitivo degli animali deceduti in azienda.
Gli interventi consistono nel riconoscimento agli allevatori delle specie sopra citate di un indennizzo per la copertura dei seguenti costi:
- costi per la raccolta ed il trasporto sostenuti nell'avviare i capi morti in azienda ad impianti di pretrattamento e di incenerimento autorizzati;
- costi per la distruzione delle carcasse presso tali impianti.
DESCRIZIONECon la presente azione la Regione dispone interventi a favore delle aziende agricole con allevamento zootecnico ovino, caprino, bovino e bufalino, al fine di ridurre i costi connessi con lo smaltimento definitivo degli animali deceduti in azienda.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Possono presentare domanda di contributo gli imprenditori agricoli ai sensi dell'articolo 2135 del codice civile con allevamento zootecnico ovino, caprino, bovino e bufalino, la cui UPZ è situata nel territorio regionale. Per la copertura dei costi di raccolta e trasporto verso gli impianti di pretrattamento e di incenerimento degli animali morti in azienda, il bando prevede un indennizzo di 200 euro a capo bovino e bufalino e di 40 euro a capo ovino e caprino. L'indennizzo non può essere superiore al 100% delle spese effettivamente sostenute e documentate. Per la distruzione degli stessi capi è stabilito un indennizzo nella misura massima di 40 euro a capo bovino e bufalino e di 7 euro a capo ovino e caprino. L'indennizzo non può essere superiore al 75% delle spese effettivamente sostenute e documentate. Il testo del bando è reperibile a partire da pagina 135 del B.U.R.T. N. 40 dell'8 ottobre 2014. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Testo del bando sul B.U.R.T N. 40 8.10.2014 Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6053.pdf 23/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.