Regione Puglia – Dipartimento Turismo e Cultura
Sostegno alle attività di spettacolo dal Vivo, in accordo con le linee di programmazione regionale, nazionale e comunitaria, sotto forma di contributo attraverso il rimborso dei costi ammissibili effettivamente sostenuti e pagati e nei limiti del disavanzo non coperto da altre risorse per iniziative progettuali da svolgere o già svolte nell’anno 2022.
La Regione Puglia sostiene la realizzazione di progetti con le seguenti finalità:
Sono prese in considerazione esclusivamente attività quali recite, concerti, giornate di programmazione e rappresentazioni, in spazi attrezzati e agibili, ai quali chiunque può accedere solo con l'acquisto di titolo di ingresso documentati dal pagamento dei diritti SIAE, fatta eccezione per le attività di:
Iniziative svolte in attuazione del protocollo di intesa del 12 maggio 2014, sottoscritto tra MIBACT e SIAE sulla recitazione di opere letterarie all’interno di musei, archivi e biblioteche pubblici, ai sensi dell’art. 4, comma 1 del DL 91/2013, convertito con modificazioni dalla Legge 112/2013.
L’Avviso Pubblico è riservato ai soggetti privati (associazioni, consorzi, cooperative, società di vario genere, etc.) che hanno avviato, a decorrere dal gennaio 2022, o che si accingano a dare avvio, ad un programma di attività, annuale o triennale, nei settori dello spettacolo dal vivo.
I soggetti partecipanti per la SEZIONE A, alla data di richiesta di finanziamento, devono
I soggetti partecipanti per la SEZIONE B, alla data di richiesta di finanziamento, devono:
La partecipazione può avvenire:
I Partner sono tutti quei soggetti che, insieme al Capofila, partecipano alla realizzazione del progetto, concorrono in modo operativo e finanziario alle attività previste rispettando gli obblighi a proprio carico previsti dall’Accordo sottoscritto tra le parti, nell’ambito dell’ATS/ATI e nel rispetto degli obblighi derivanti dalla partecipazione al presente Avviso.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.134.435,06 Euro
L’assegnazione avverrà secondo i seguenti criteri:
Pagina web per formulari e documenti
Dichiarazione requisiti partner
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perché i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai requisiti di ammissibilità stabiliti nel bando (Art. 4 Pag. 4 del Bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Art. 6 Pag. 7 del Bando)
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.