7 agosto 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Lazio
OBIETTIVOIl bando intende contribuire al sostegno di interventi edilizi, di arredo e di allestimento nelle sedi di archivi storici, biblioteche e musei di enti locali e di aziende regionali del Lazio.
I progetti finanziati nell'ambito dell'iniziativa devono consentire il raggiungimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:
- migliorare l’accessibilità fisica agli ambienti dei servizi e la qualità dell’accoglienza;
- aumentare l’accessibilità alla fruizione dei contenuti con il miglioramento dei sistemi di comunicazione e degli strumenti e supporti educativi;
- costituire il completamento di un intervento già avviato, con priorità per i restauri di manufatti edilizi di pregio.
DESCRIZIONEIl bando intende contribuire al sostegno di interventi edilizi, di arredo e di allestimento nelle sedi di archivi storici, biblioteche e musei di enti locali e di aziende regionali del Lazio.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Sono ammissibili gli interventi nelle sedi degli archivi storici, delle biblioteche, dei musei degli enti locali e delle aziende regionali del Lazio, relativi alle seguenti tipologie: - ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo; - allestimento e arredo delle sedi; - realizzazione di impianti e acquisto di attrezzature. Le richieste di finanziamento possono essere presentate dai seguenti soggetti: - enti locali e aziende regionali del Lazio le cui biblioteche e musei risultano accreditati con i Decreti del Presidente della Regione Lazio n. T00142 del 14 maggio 2014 (O.M.R. Organizzazione Museale Regionale) e n. T00143 del 14 maggio 2014 (O.B.R., Organizzazione Bibliotecaria Regionale); - enti locali e aziende regionali del Lazio i cui archivi storici risultano titolari di un servizio attivo, dotato di personale specifico (archivista o bibliotecario), che garantisca la consultazione al pubblico e che svolga attività di promozione e valorizzazione. L’ente locale o l’azienda regionale richiedente può presentare una sola richiesta di finanziamento. Il sostegno regionale per ogni singolo progetto non potrà essere superiore all’importo di 35.000 euro IVA inclusa e comunque non potrà superare il 90% dei costi ammissibili. L'Amministrazione regionale si riserva la facoltà di finanziare l’intero progetto o un suo stralcio funzionale. Le attività ammesse a contributo dovranno essere realizzate, sulla base del cronoprogramma presentato entro e non oltre 12 mesi dalla consegna dei lavori. COME PARTECIPARE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5811.pdf 18/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Istanza