22 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Lazio
OBIETTIVOL'obiettivo generale del bando è quello di promuovere le biblioteche degli enti locali, intese come motori e punti di riferimento dello sviluppo e della conoscenza culturale del territorio regionale, e sostenere il cinema italiano a basso costo ma di elevata qualità artistica, che non riesce a trovare sbocchi nei circuiti tradizionali.
Il progetto deve consentire il raggiungimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:
a) costituire una rete di punti di visione nelle biblioteche degli enti locali, riconosciute dalla Regione Lazio e dotate di sale attrezzate per la proiezione cinematografica;
b) promuovere film italiani realizzati a basso costo e di alta qualità artistica, privi però delle risorse adeguate per essere inseriti nei canali della distribuzione;
c) promuovere la creazione di un’offerta stabile di diffusione di film a basso costo nelle biblioteche;
d) coinvolgere e attrarre il pubblico dei centri urbani, degli studiosi e appassionati per diffondere su larga scala la cultura cinematografica anche al fine di sostenere e valorizzare le biblioteche degli enti locali.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del bando è quello di promuovere le biblioteche degli enti locali, intese come motori e punti di riferimento dello sviluppo e della conoscenza culturale del territorio regionale, e sostenere il cinema italiano a basso costo ma di elevata qualità artistica, che non riesce a trovare sbocchi nei circuiti tradizionali.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE caso di proposte progettuali presentate in qualità di partner. Il progetto dovrà prevedere: - proiezioni cinematografiche di film di autore nelle sale attrezzate di biblioteche di ente locale, escluse quelle ricadenti nel territorio del comune di Roma, riconosciute dalla Regione. - letture commentate dei film proiettati assieme agli artisti coinvolti e al pubblico; - attività di promozione e valorizzazione delle sedi e delle iniziative delle biblioteche. Sono ammessi alla presentazione della domanda di partecipazione i seguenti organismi: - associazioni, società cooperative e cooperative sociali, imprese (in forma individuale oppure societaria), fondazioni e istituzioni culturali. Il sostegno regionale per la realizzazione del progetto prevede uno stanziamento di 120.000 euro; il contributo regionale non potrà superare il 90% dei costi ammissibili. Le attività ammesse a contributo dovranno svolgersi entro e non oltre il 31.08.2015. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5907.pdf 27/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Ciascun Ente/soggetto proponente può presentare, pena l’esclusione, un solo progetto, anche nel
Testo del bando
Istanza
Descrizione dell'iniziativa