5 dicembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOObiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo della piccola e media impresa editoriale piemontese attraverso contributi finalizzati alla realizzazione di opere editoriali e mediante il sostegno alle traduzioni al fine di promuovere la distribuzione delle opere piemontesi al di fuori del territorio nazionale.
DESCRIZIONEObiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo della piccola e media impresa editoriale piemontese attraverso contributi finalizzati alla realizzazione di opere editoriali e mediante il sostegno alle traduzioni al fine di promuovere la distribuzione delle opere piemontesi al di fuori del territorio nazionale.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Rientrano in questa tipologia di intervento: editori piemontesi; b) Contributi per le traduzioni. le linee di intervento( a e b). Possono beneficiare del contributo, ai sensi dell’art. 2 della L.r 18/2008: 1) le aziende editrici iscritte regolarmente da almeno due anni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando presso la competente Camera di Commercio; 2) le aziende che abbiano prodotto o distribuito, anche al di fuori del territorio regionale, almeno 5 titoli e non più di 500 a catalogo corrente (opere in commercio); 3) le aziende editrici con sede legale ed attività produttiva in un comune del Piemonte; 4)gli editori indipendenti, non appartenente ad un grande gruppo editoriale copertura dell’altra. già liquidato. a stampa di qualsiasi ambito tematico con le seguenti caratteristiche: LIBRI EDITI - Il volume deve essere stato pubblicato dopo la data del 30 settembre 2013; - Il volume deve avere avuto una tiratura di almeno 500 copie; grande distribuzione ecc). LIBRI INEDITI - Il progetto dovrà essere inedito alla data di presentazione della domanda; - il progetto editoriale dovrà prevedere un piano di commercializzazione e di distribuzione; - il progetto deve essere prevista una tiratura almeno di 500 copie; vari canali di distribuzione (libreria, vendita on line, siti web, grande distribuzione, edicole). PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6074.pdf 05/11/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Il contributo assegnato non potrà superare il 40% dei costi di produzione ritenuti ammissibili e comunque
non potrà essere superiore alla somma di 20.000 euro. Verranno ammessi a contributo progetti fino alla
concorrenza delle risorse complessivamente stanziate per quest’ambito di intervento, pari a
120.000 euro sulla base della graduatoria definita dalla commissione di valutazione. Eventuali fondi disponibili,
a seguito del finanziamento delle domande relative a ciascuna delle tipologie, possono essere destinati a
della quale il soggetto beneficiario non abbia ancora provveduto alla restituzione di quanto eventualmente
Ciascun editore avente i requisiti, può presentare richiesta alternativamente per una sola iniziativa editoriale
Testo del bando