Regione Marche
La Regione Marche intende contribuire al sostegno alle strutture residenziali extra ospedaliere sanitarie e sociosanitarie per le maggiori spese sostenute per gli adeguamenti alle disposizioni di prevenzione della diffusione del Covid-19 e per le minori entrate da questo conseguenti nel periodo dal 1/8/2021 al 31/12/2021.
Il bando intende concedere contributi agli enti titolari delle strutture residenziali extra ospedaliere sanitarie e sociosanitarie o soggetti autorizzati della Regione Marche che risultino autorizzate in data antecedente al 31/12/2021 e di norma registrate presso la Banca dati dell’Osservatorio Regionale Politiche Sociali (ORPS), attive e funzionanti, ovvero aventi almeno 1 ospite inserito, nel periodo di riferimento considerato, che va dal 01/08/2021 al 31/12/2021.
Potranno richiedere il contributo esclusivamente:
Le tipologie di strutture residenziali extraospedaliere sanitarie e sociosanitarie ammesse al contributo sono consultabili alla Tabella 1 del bando (Cfr. par. 3, pagg. 2-3 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
A ciascun Ente/soggetto giuridico titolare di autorizzazione all’esercizio, rilasciata in data antecedente al 31/12/2021, delle strutture attive e funzionanti (ovvero aventi almeno 1 ospite inserito) nel periodo di riferimento del contributo da assegnare (dal 1/8/2021 al 31/12/2021), viene attribuita una quota pari a 5 Euro al giorno per posto letto autorizzato, per il numero di giorni in cui la struttura è risultata attiva e funzionante, come dichiarato in fase di presentazione della domanda.
Pagina web per formulari e documenti
Manuale per la presentazione della domanda
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda di contributo dovrà essere presentata a nome del legale rappresentante dell’Ente/soggetto giuridico titolare dell’Autorizzazione all’esercizio della struttura residenziale, solo ed esclusivamente attraverso piattaforma informatica regionale SIFORM entro e non oltre il 10/10/2022.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inoltrare tua richiesta! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se la tua domanda possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata. Puoi contattare l’Ente al seguente recapito e-mail: avviso.strutturesan@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.