Regione Abruzzo
Il bando è volto a fornire una risposta alle imprese con problemi di liquidità correlati all'epidemia di COVID19. La Regione Abruzzo intende dunque realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, i parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, che sono stati colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
Sono ammesse alle agevolazioni le imprese che:
Attenzione! Per beneficiare del ristoro l’impresa deve aver subito un calo di almeno il 30% dei ricavi, confrontando tali ricavi nell’anno 2019 e quelli inferiori del 2020; i ricavi devono essere chiaramente riconducibili all’attività per la quale si richiede il contributo.
È possibile presentare una sola domanda.
Dotazione finanziaria complessiva: 537.638,42 Euro
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità.
Le risorse saranno assegnate ai soggetti richiedenti in maniera proporzionale alla variazione di ricavi subita tra il 2019 e il 2020. Ciascuna impresa ha diritto ad un solo ristoro.
L’ammontare del contributo a fondo perduto riconosciuto non potrà in ogni caso essere superiore al calo dei ricavi subito dall’impresa confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020, e comunque non potrà essere inferiore a 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Lo sportello telematico della Regione Abruzzo per presentare domanda sarà attivo a partire dalle ore 10:00:00 di martedì 24 maggio 2022 e fino alle ore 12:00:00 di venerdì 03 giugno 2022.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perché i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario (Approfondisci Articolo 5 - Requisiti di ammissibilità e Articolo 8 - Modalità di presentazione della domanda).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.