Avviso pubblico per la concessione di un contributo c/interessi a favore di micro, piccole e medie imprese (pmi) creditrici di aziende ed enti del servizio sanitario regionale della toscana per favorire lo smobilizzo di crediti scaduti e non ancora riscos

Scadenza: 30 dicembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 dicembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Regione Toscana

OBIETTIVO

La Regione Toscana con il presente Avviso pubblico, in attuazione di quanto previsto dall’art. 44 della L.R. 77/2013 (Legge finanziaria regionale per il 2014), intende favorire lo smobilizzo dei crediti vantati da micro, piccole e medie imprese (PMI) nazionali nei confronti di uno o più soggetti del Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.) di seguito indicati:

· Aziende Sanitarie locali

· Aziende Ospedaliero Universitarie

· Fondazione Gabriele Monasterio

· Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO)

· Enti per il supporto tecnico amministrativo delle tre aree vaste (ESTAV)

La Regione, per favorire lo smobilizzo di tali crediti, intende concedere una misura agevolativa finalizzata a contenere gli oneri finanziari derivanti dalle operazioni di smobilizzo crediti.

La misura agevolativa consiste nella concessione di un contributo c/interessi sull’operazione di

cessione pro-soluto di crediti scaduti da concludere con le società di factoring aderenti al protocollo d’intesa stipulato tra Regione Toscana ed Assifact in data 10 marzo 2014.

DESCRIZIONE

La Regione Toscana con il presente Avviso pubblico, in attuazione di quanto previsto dall’art. 44 della L.R. 77/2013 (Legge finanziaria regionale per il 2014), intende favorire lo smobilizzo dei crediti vantati da micro, piccole e medie imprese (PMI) nazionali nei confronti di uno o più soggetti del Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.).

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono presentare domanda per ottenere il contributo previsto dal presente Avviso tutte le micro, piccole e medie imprese (PMI) (con sede in qualsiasi regione) che vantano crediti nei confronti di uno o più soggetti del Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.), di seguito indicati:

- Aziende Sanitarie locali

- Aziende Ospedaliero Universitarie

- Fondazione Gabriele Monasterio

- Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO)

- Enti per il supporto tecnico amministrativo delle tre aree vaste (ESTAV).

ENTITA' CONTRIBUTO

Il contributo c/interessi di cui al presente Avviso costituisce un aiuto de minimis trasparente ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18/12/2013 e, come tale, rileva ai fini del calcolo del limite massimo di 200.000 euro (in tre esercizi finanziari) previsto dall’art. 3 del suddetto Regolamento UE.

La dotazione finanziaria complessivamente disponibile per la presente misura agevolativa è pari

a 2.347.508 euro.

La suddetta dotazione finanziaria potrà essere integrata con una dotazione aggiuntiva di risorse

stimabile in circa 50.000 euro che potrebbero rendersi disponibili in caso di economie di spesa per il servizio relativo alla gestione dell’istruttoria per la concessione e/o l’erogazione della misura agevolativa.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Protocollo d'intesa

Sedi filiali MCI Factoring

SACE FCT - sedi e referenti

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5995.pdf

CODICE AUTORE

29/09/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.