Avviso pubblico per la presentazione delle domande per il contributo a sostegno delle strutture sociali residenziali per la situazione emergenziale da covid-19

Scadenza: 10 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Marche intende contribuire al sostegno delle strutture sociali residenziali per le maggiori spese sostenute per gli adeguamenti alle disposizioni di prevenzione della diffusione del Covid-19 e per le minori entrate da questo conseguenti nell’anno 2021.

 

Interventi ammissibili

L'Avviso è finalizzato alla concessione di un contributo ai soggetti titolari di autorizzazione all’esercizio di strutture sociali di accoglienza residenziale o soggetti autorizzati ai sensi della previgente normativa , di norma registrate presso la Banca dati dell’Osservatorio Regionale Politiche Sociali (ORPS), attive e funzionanti, ovvero aventi almeno 1 ospite inserito, nei periodi di riferimento considerati, a sostegno delle difficoltà economiche insorte a seguito dell’emergenza Epidemiologica da COVID-19.

Il bando finanzia:

  • a) le domande di contributo per il periodo emergenziale/pandemico gennaio / luglio 2021;
  • b) le domande di contributo per il periodo emergenziale/pandemico agosto/dicembre 2021.

Chi può partecipare

Possono richiedere il contributo i titolari di autorizzazione all’esercizio di strutture sociali di accoglienza residenziale

  • acquisita non successivamente al 31/7/2021, per il finanziamento di cui al fondo individuato nel paragrafo 3 punto a);
  • non successivamente al 31/12/2021 per il finanziamento di cui al paragrafo 3 punto b).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro

La dotazione finanziaria è suddivisa in base alla tipologia di risorse e al periodo di riferimento, come segue:

  • 2.000.000 Euro da fondi regionali destinati a finanziare le domande di contributo per il periodo emergenziale gennaio/luglio 2021;
  • 1.000.000 Euro dal Programma Operativo Complementare (POC) destinate a finanziare le domande di contributo per il periodo emergenziale agosto/dicembre 2021.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Manuale per la presentazione della domanda

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La domanda di contributo dovrà essere presentata a nome del legale rappresentante dell’ente/soggetto giuridico titolare dell’autorizzazione per la struttura residenziale sociale, solo ed esclusivamente attraverso piattaforma informatica regionale SIFORM entro e non oltre il 10/10/2022.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inoltrare la tua richiesta! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se la tua domanda possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata. Puoi contattare l’Ente al seguente recapito e-mail: avviso.strutturesan@regione.marche.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.