Regione Liguria
La Regione Liguria intende promuovere con il coinvolgimento dei Centri di Aggregazione Giovanile, progetti in grado di sviluppare sul territorio interventi a favore dei giovani, mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, in ambito artistico, culturale, musicale e l’accesso gratuito e libero ad attività sportive.
La Regione, riconoscendo il valore dei giovani come risorsa della comunità, quali soggetti capaci di generare idee, condividere un obiettivo comune, intende promuovere progetti, anche a carattere innovativo-sperimentale, che valorizzino potenzialità, spirito critico, creatività e competenze giovanili, per aiutarli ad affrontare le nuove sfide che il nostro tempo impone.
I Progetti devono indicare in modo chiaro obiettivi, attività di progetto, ruoli dei soggetti coinvolti, destinatari dei singoli interventi, mettendo in correlazione motivazioni, obiettivi e risultati attesi.
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di almeno uno dei seguenti interventi:
Possono partecipare i seguenti soggetti, con sede legale e operativa nella Regione Liguria:
I progetti devono essere presentati da almeno 2 soggetti in partenariato, di cui il capofila necessariamente individuato in una delle due tipologie di soggetti di cui ai punti precedenti, responsabile verso la Regione.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Verranno finanziati su tutto il territorio regionale n. 10 progetti dal valore massimo di 30.000 Euro ognuno.
Quota di cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 5, pag. 3 del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. paragrafo 8, pag. 5-6).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.