21 ottobre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPOR FSE 2007/2013 - OB.2. Competitività regionale e occupazione
OBIETTIVOIl presente avviso viene emanato per la riproposizione del programma specifico n. 13 “ Formazione a favore di soggetti svantaggiati” già approvato nell’ambito del PPO 2013, in esecuzione della deliberazione della Giunta regionale n° 1149 del 20 giugno 2014 che ha autorizzato il reimpiego delle somme derivanti da alcune economie di spesa nell’ambito del POR FSE 2007/2013, per la realizzazione, tra l’altro, di percorsi formativi finalizzati a favorire l’acceso al mercato del lavoro di persone in condizioni di svantaggio.
L'obiettivo specifico è sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro.
L'obiettivo operativo del bando è prevenire e contrastare tutte le forme di discriminazioneche possono presentarsi sul mercato del lavoro.
DESCRIZIONEIl presente avviso viene emanato per la riproposizione del programma specifico n. 13 “ Formazione a favore di soggetti svantaggiati” già approvato nell’ambito del PPO 2013, in esecuzione della deliberazione della Giunta regionale n° 1149 del 20 giugno 2014 che ha autorizzato il reimpiego delle somme derivanti da alcune economie di spesa nell’ambito del POR FSE 2007/2013, per la realizzazione, tra l’altro, di percorsi formativi finalizzati a favorire l’acceso al mercato del lavoro di persone in condizioni di svantaggio.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE particolare digitale, delle persone in condizioni di svantaggio occupazionale. Tali azioni sono finalizzate alla creazione di percorsi di integrazione e reinserimento nel mondo del lavoro dei soggetti svantaggiati, lotta alla discriminazione nell'accesso al mercato del lavoro e nell'avanzamento dello stesso e promozione dell'accettazione della diversità sul posto di lavoro. valutazione. I soggetti proponenti che per la prima volta presentano operazioni a valere sul Fondo sociale europeo devono produrre lo Statuto e l’atto costitutivo entro la scadenza del termine previsto per la presentazione delle operazioni. Non è ammessa la presentazione di operazioni da parte di soggetti riuniti in forma di raggruppamento a pena di esclusione dell’operazione dalla valutazione. Per l’attuazione delle operazioni è disponibile complessivamente la somma di euro 760.000 euro. Il costo complessivo di ogni operazione è determinato, a preventivo, nel modo seguente: UCS 1ora corso (euro 117,00 ) n. ore aula + 50% ore stage + UCS 1 ora allievo (euro 0,80) n. ore attività complessive* n. allievi previsti Le operazioni a favore dei soggetti svantaggiati possono avere una durata compresa tra 50 e 300 ore (attività formativa in senso stretto). Operazioni di durata diversa sono escluse dalla valutazione. Tutte le operazioni rientrano nella tipologia formativa “Formazione permanente per gruppi omogenei”. Le operazioni di durata uguale o superiore a 200 ore possono prevedere un periodo di stage compreso tra il 20 ed il 30% dell’attività in senso stretto. Ogni operazione rientrante nell’attuazione del presente avviso deve rispettare i seguenti limiti di partecipazione degli allievi: a) numero minimo di allievi per i quali si prevede l’iscrizione alle operazioni: 12; b) numero massimo di allievi per i quali si prevede l’iscrizione alle operazioni: 25; PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6003.pdf 01/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Il bando finanzia azioni formative volte a prevenire e contrastare i rischi legati al divario di conoscenza, in
Le operazioni sono presentate da soggetti pubblici non territoriali o privati aventi tra i propri fini statutari la formazione professionale. Il mancato possesso di tali requisiti è causa di esclusione dell’operazione dalla
Testo del bando