15 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Toscana - Progetto regionale “Sistema regionale per lo spettacolo dal vivo: attività teatrali, di danza e di musica”
OBIETTIVOun’offerta culturale qualificata e diversificata e a potenziare la domanda di spettacolo”.
Tale obiettivo specifico, volto ad alimentare la crescita e il dinamismo del sistema al fine didanza e della musica”.
In linea con quanto previsto dal Piano della Cultura, il presente avviso definisce contenuti edella musica ai fini dell'assegnazione dei contributi per le annualità 2014 e 2015.
DESCRIZIONEdella musica ai fini dell'assegnazione dei contributi per le annualità 2014 e 2015.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE La Regione Toscana Settore Spettacolo interviene con contributi biennali (2014-2015) a fondo perduto a sostegno dei progetti di produzione finalizzati a qualificare l’offerta di spettacolo dal vivo (anche attraverso il rinnovamento delle arti sceniche), favorire la crescita della domanda, il ricambio generazionale, volgendo particolare attenzione ai nuovi pubblici. danza e musica). Il contributo totale stanziato per questo bando è di 958.000 euro. produzione nei settori della musica, della prosa e della danza, sono così ripartite: Attività di produzione – prosa: 404.000 euro. Attività di produzione - teatro ragazzi e giovani: 70.000 euro. Attività di produzione – prosa giovani formazioni: 51.000 euro. Attività di produzione - danza: 120.000 euro. Attività di produzione – danza giovani formazioni: 51.000 euro. Attività di produzione - musica: 211.000 euro. Attività di produzione – musica giovani formazioni: 51.000 euro. finanziario e della relazione dell’attività svolta nel 2014. svolta nel 2015. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Dichiarazione sostitutiva giovani formazioni Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5906.pdf 27/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Destinatari del presente Avviso sono soggetti che operano, con carattere di continuità, nel territorio
toscano e che svolgono attività di produzione in uno dei tre ambiti disciplinari dello spettacolo dal
vivo (prosa, che al suo interno ricomprende anche gli interventi per il teatro ragazzi e giovani;
Il contributo della Regione Toscana ha carattere biennale e sarà assegnato agli ammessi sulla base di
una graduatoria, definita a conclusione delle procedure di valutazione. I soggetti inseriti nella
graduatoria sono pertanto beneficiari dei contributi assegnati sia per il 2014 sia per il 2015. Nella
prima annualità, il contributo sarà liquidato in due soluzioni: il 70% contestualmente all’adozione
del decreto di approvazione della graduatoria, il rimanente 30% a presentazione del consuntivo
al 70% a presentazione, entro il primo semestre 2015, del progetto annuale di dettaglio e del
preventivo finanziario relativo all'anno in corso (la prima tranche del contributo 2015 non potrà in
ogni caso essere liquidata se non è stato presentato il consuntivo anno 2014); la seconda tranche,
pari al 30%, a seguito della presentazione del consuntivo finanziario e della relazione dell’attività
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Dichiarazione sostitutiva prosa-danza-musica