31 ottobre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOP.O.R. MARCHE Obiettivo 2 FSE 2007/2013 – Asse II
OBIETTIVOLa finalità del presente Avviso Pubblico è quella di sviluppare percorsi d’integrazione e favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti inoccupati o disoccupati che abbiano terminato regolarmente il progetto di ricerca per laureati presso imprese, come da Avviso Pubblico approvato con la suddetta Determinazione Dirigenziale n. 76/2013 e da graduatorie approvate ed ammesse a finanziamento con Determinazioni Dirigenziali n.181/2013 e 206/2013.
La nuova assunzione del borsista, oggetto della richiesta di contributo, dovrà avvenire successivamente alla data di presentazione della domanda a valere sul presente avviso.
DESCRIZIONELa finalità del presente Avviso Pubblico è quella di sviluppare percorsi d’integrazione e favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti inoccupati o disoccupati che abbiano terminato regolarmente il progetto di ricerca per laureati presso imprese, come da Avviso Pubblico approvato con la suddetta Determinazione Dirigenziale n. 76/2013 e da graduatorie approvate ed ammesse a finanziamento con Determinazioni Dirigenziali n.181/2013 e 206/2013.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE L’intervento prevede agevolazioni a favore di imprese che trasformeranno, a partire dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda sino al 07/01/2015, il rapporto di borsa di studio per la realizzazione di progetti di ricerca di laureati in assunzioni a tempo determinato Full–time o Part-Time (di durata pari a 12 mesi ovvero pari a 24 mesi) o indeterminato Full-time o Part-Time. La domanda dovrà essere presentata dal soggetto ospitante prima dell’effettuazione dell’assunzione. Possono beneficiare dell’incentivo: - Società in nome collettivo; - Società in accomandita semplice; - Società a responsabilità limitata; - Società per azioni; - Cooperative; - Imprese individuali; 1407/2013. Determinazioni Dirigenziali n. 181/2013 e 206/2013. Per l’attuazione del presente Avviso Pubblico è disponibile la somma complessiva di 62.000 euro riferibile al POR MARCHE F.S.E. 2007/2013, Asse II Occupabilità, obiettivo e), cat. 69. Le risorse ricadono nell’attività n. 20 “Incentivi all’imprese per l’occupazione” per l’assunzione di soggetti inoccupati o disoccupati” – classificazione CUP 07 21 11 75 999 “contributi ed incentivi al lavoro”. La Provincia di Fermo ammetterà a finanziamento domande sino ad esaurimento delle suddette risorse disponibili. In caso di ulteriori risorse che si dovessero rendere disponibili in un secondo momento, la Provincia di Fermo potrà, eventualmente, provvedere al finanziamento di quelle domande precedentemente non ammesse a finanziamento per mancanza di fondi. L’importo del contributo per ogni assunzione a tempo indeterminato Full-Time è pari a 7.000 euro. almeno 24 mesi, è pari a 3.000 euro. almeno 12 mesi, è pari a 2.000 euro. Detti importi saranno elevabili del 10% qualora le assunzioni riguardassero donne. occupato. assicurativa dell’impresa richiedente (DURC). lavoro accessorio ed ogni altra forma di contratto di lavoro autonomo o parasubordinato. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6052.pdf 23/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Regolamento UE 651/2014 ed operanti in settori non esclusi dall’articolo 1 del Regolamento UE n.
imprese del territorio provinciale, ai sensi dell’Avviso Pubblico approvato con la Determinazione
Dirigenziale n.76/2013 e come da graduatorie approvate ed ammesse a finanziamento con
proporzionalmente sulla base delle ore settimanali previste dal contratto di categoria applicato, e
nel caso di part time verticale, si terrà conto della media settimanale dell’orario prestato.
L’assunzione con contratto a tempo indeterminato o determinato Part Time avrà dovuto garantire il
passaggio dei destinatari dallo status di inoccupato/disoccupato (ex D.lgs 297/2002) a quello di
approvata dal Dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e
Attività Produttive, ad assunzione avvenuta e sarà subordinato alla presentazione della
Fidejussione di cui al successivo art. 13, nonché alla verifica della regolarità contributiva ed
Sono esclusi, inoltre, dall’intervento in parola i contratti di lavoro di apprendistato, i contratti li
lavoro intermettente a chiamata, le collaborazioni a progetti e prestazioni occasionali, i voucher di