Scadenza: 28 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 66.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds-TPP intende acquisire proposte progettuali di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, ideati da parte di operatori di settore (festival, etichette, distributori, agenzie di management, associazioni, artisti, agenzie di comunicazione), con l’obiettivo di potenziare l’attrattività e il posizionamento del “marchio” Puglia sulla scena internazionale mediante la partecipazione a fiere e convention incluse nell’allegato A e anche a fiere e convention non incluse nell’elenco di cui all’allegato A ma considerate strategiche per i soggetti proponenti e programmate nel periodo compreso tra 1° settembre 2024 e 31 gennaio 2025 e ritenute strategiche per lo sviluppo del settore musicale regionale.

Interventi ammissibili

Puglia Sounds ha individuato fiere e convention internazionali che coprono diversi generi musicali (world, indie/pop/rock/ elettronica) e ritenute strategiche per lo sviluppo del settore musicale regionale. Tali eventi sono elencati e descritti nell’allegato A. Le fiere mercato e le convention internazionali sono infatti occasione di:

  • scambio e confronto con le diverse realtà internazionali;
  • promozione delle proprie attività future;
  • partecipazione a incontri, conferenze e dibattiti che coinvolgono l’intera scena musicale.

Chi può partecipare

Possono presentare progetti di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, i soggetti regionali, nazionali o internazionali costituiti in qualsiasi forma giuridica, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere titolari di Partita IVA con codici ATECO/NACE CODE legati alla filiera della musica: dall’artista/interprete al management/edizione musicale, al booking, all’etichetta, alla distribuzione fisica e digitale del prodotto artistico, alla comunicazione di prodotti musicali; in caso di soggetti internazionali, essere titolari di documentazione attestante lo svolgimento di attività legata alla filiera della musica. Per i soggetti non Europei, di essere titolari di documentazione attestante lo svolgimento di attività di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica;
  • rispettare la normativa vigente in materia di rapporti di lavoro e dei contratti collettivi di lavoro del settore vigenti nello stato di provenienza del soggetto;
  • essere in regola con i versamenti contributivi nei confronti degli Enti Previdenziali;
  • non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare ai sensi degli artt. 94-95-96-97 del D. Lgs. n. 36/2023 Codice dei Contratti.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 66.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Qui di seguito le scadenze da rispettare per inoltrare le domande di partecipazione:

  • “Progetti di internazionalizzazione” per FIRA MEDITERRANIA DI MANRESA entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 5 settembre 2024;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per WOMEX entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 9 settembre 2024;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per MUNDIAL MONTREAL entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 23 settembre 2024;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per M FOR MONTREAL entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 26 settembre 2024;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per ESNS - EUROSONIC NOORDERSLAG entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 28 ottobre 2024;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per fiere e convention “FUORI ALLEGATO A” entro e non oltre 3 settimane prima dell’inizio della fiera convention a cui si intende partecipare.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: maddalena.ciocca@pugliasounds.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.