Secondo quanto disposto dalla Direttiva del Ministro del 10 aprile 2019, il presente bando finanzia interventi socio assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani che si trovano in condizione di marginalità sociale.
Saranno ritenuti ammissibili i seguenti interventi:
- Interventi per la realizzazione o potenziamento di servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani e disabili;
- Interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
potranno avanzare richiesta di contributo, indicando analiticamente le attività da svolgere e le spese che le stesse comportano:
- Gli enti pubblici;
- Gli organismi privati aventi personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.
Alla domanda di contributo presentata dal soggetto proponente dovranno essere allegate le dichiarazioni dei partner, qualora presenti, secondo il modello previsto nel portale di cui al paragrafo 3), firmate digitalmente dai rappresentanti legali. Non sono ammesse le domande che prevedono la partecipazione di un numero di partner superiore a quattro. Nel caso in cui il soggetto proponente sia un ente pubblico, potrà essere individuato quale partner un organismo privato solo previo esperimento di una procedura di selezione che rispetti i principi di trasparenza, pubblicità, concorrenza e parità di trattamento.
Il budget complessivo disponibile è di 1.800.000 Euro.
A ciascuno degli interventi ammissibili verranno destinati 900.000 Euro, con l’avvertenza che i predetti importi potranno essere incrementati o ridotti a seguito di eventuali rimodulazioni dei fondi disponibili sul capitolo di competenza.
L’importo massimo erogabile per ciascun progetto è pari ad euro 130.000, e non saranno ritenuti ammissibili progetti per i quali viene richiesto un importo superiore.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.