Regione Lazio
Il bando intende supportare i processi di produzione, organizzazione, distribuzione e comunicazione che caratterizzano il settore attraverso lo sviluppo, l’aggiornamento e la crescita di competenze multidisciplinari per andare incontro concretamente ai fabbisogni dell’industria audiovisiva regionale, e non solo, e potenziarne la competitività. Lo sviluppo, l’aggiornamento e la crescita delle competenze riguarda sia professionalità legate alla produzione audiovisiva in senso classico (ad es. sceneggiatura, regia, montaggio, produzione, organizzazione, comunicazione, marketing, etc.) sia profili innovativi, legati, ad esempio, alla crescente digitalizzazione, interattività e cross-medialità dei prodotti, sia profili manageriali.
Il bando intende finanziare progetti finalizzati allo sviluppo, accrescimento e aggiornamento professionale degli operatori del settore audiovisivo in modo da potenziare la competitività delle imprese - in particolare la loro capacità d’innovazione e la loro propensione all’internazionalizzazione - attraverso la realizzazione di percorsi formativi e seminariali rivolti destinatari occupati e destinatari disoccupati/inoccupati.
e/o
Destinatari degli interventi:
Durata progettuale: 6 mesi (entro e non oltre il 28/02/2023)
Possono presentare proposte progettuali:
Non potranno presentare proposte soggetti aventi natura e forma di Ente pubblico, ma è ammessa la partecipazione di Società di capitali che eroghino servizi anche pubblici, indipendentemente dalla composizione del capitale sociale.
Gli Operatori della Formazione accreditati potranno presentare massimo 3 proposte progettuali, pena l’inammissibilità di tutte le proposte progettuali presentate.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.171.404,88 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali. A tal proposito, si consiglia la lettura approfondita dell’Art. 4 del bando (pagg. 9 e ss.).
Per informazioni dettagliate relative alle caratteristiche degli interventi, si raccomanda la consultazione dell’Art. 6.1 del bando (pagg. 14 e ss.).
Prestare attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art. 16, pagg. 25 e ss. del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 21, pag. 31 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (Numero Verde: 800777519).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.