Fondazione ENEA Tech
ENEA Tech è una Fondazione vigilata dal MISE, la cui missione è investire in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale.
ENEA Tech lancia il primo bando per progetti di innovazione radicali per permettere di cogliere e di anticipare le evoluzioni tecnologiche a livello globale.
Per affrontare le sfide più urgenti come quelle poste dalla pandemia e dal cambiamento climatico, ENEA Tech invita i protagonisti dell’ecosistema dell'innovazione italiano a presentare le proprie idee e tecnologie.
La call si rivolge ai soggetti che operano nei settori:
Il bando è aperto a idee di impresa innovative e fuori dagli schemi, in grado di apportare svolte tecnologiche e di paradigma, a partire dall’ambito della salute e tutti quei settori che sono stati alterati e/o accelerati dalla pandemia di Covid-19 e che saranno investiti dai nuovi shock globali.
ENEA Tech investirà nei progetti selezionati tramite strumenti di intervento quali equity, quasi equity, convertibili, oppure grant e contratti di acquisto, con opzione convertibile.
Potranno partecipare:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per partecipare i candidati dovranno compilare l’application form al seguente indirizzo https://www.eneatech.it/call/#application-form presentando la propria idea progettuale.
L’Ente risulta particolarmente interessato a ricercare imprese ad alta tecnologia che vogliono crescere o che devono ancora nascere, e Piccole imprese, startup e PMI innovative, spin-off o spin-out, PMI che vogliono diventare grandi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.