Fondazione Pisa
La Fondazione Pisa, persona giuridica privata senza fini di lucro, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, a vantaggio del proprio ambito territoriale di riferimento, indirizzando la sua attività verso i settori di intervento rilevanti previsti nello Statuto, tra cui quello delle Attività Culturali.
Gli interventi della Fondazione nel settore delle Attività Culturali sono rivolti:
Si intende per sostegno istituzionale l’attribuzione di contributi destinati a supportare l’attività ordinaria di una specifica organizzazione che, operante nell’ambito delle attività culturali:
La Fondazione concede contributi esclusivamente a persone giuridiche che, con scopo di utilità sociale e senza finalità di lucro:
Non sono ammesse erogazioni, dirette o indirette, a favore di persone fisiche, enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad esclusione delle imprese e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381 e successive modificazioni e integrazioni. La Fondazione non può intervenire a sostegno di partiti, di associazioni politiche e sindacali o di patronato e di associazioni di categoria.
La Fondazione potrà prendere in considerazione anche progetti a carattere pluriennale la cui durata complessiva non sia superiore a tre anni.
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Per progetti di sostegno istituzionale, il contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Le risorse disponibili a copertura dei costi del progetto eccedenti il contributo richiesto alla Fondazione devono essere certe al momento della richiesta o, quanto meno, la richiesta deve riportare il termine entro cui saranno reperite.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
A pena di inammissibilità, i progetti devono essere conformi alle disposizioni in materia anti Covi-19 vigenti al momento della scadenza del termine per la presentazione. In caso di successivi mutamenti della normativa, la Fondazione si riserva la facoltà di richiedere all’Ente proponente le necessarie integrazioni ovvero, secondo le circostanze, di sospendere la procedura di valutazione dei progetti pervenuti.
L’erogazione del contributo avviene a progetto concluso, previa rendicontazione di tutte le spese sostenute e previa produzione di una relazione dettagliata sulla sua realizzazione e sui risultati ottenuti
La Fondazione svolge la sua attività esclusivamente nello specifico territorio definito dallo Statuto e rappresentato dai Comuni di Pisa, Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno, Terricciola, Vecchiano e Vicopisano. La Fondazione non eroga contributi per progetti che si realizzano fuori dal territorio sopra definito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.