Fondazione Puglia
La Fondazione Puglia, attraverso il bando intende finanziare richieste per il co-finanziamento di idee progettuali per l’anno 2021 concernenti il settore “Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”.
Il bando finanzia progettualità della durata massima di 12 mesi attinenti al settore “Salute Pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”. Sul bando non vengono riportate ulteriori specifiche.
Per avere un’idea del tipo di progetto che è possibile presentare può essere utile considerare le progettualità finanziate in passato dalla Fondazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo).
Si fa presente che può essere richiesto un contributo anche per acquistare beni durevoli, quali mezzi di trasporto per il trasporto di persone con disabilità o fragilità specifiche, purché questi siano funzionali alla realizzazione di un progetto più ampio.
Per conoscere le categorie di spesa ammissibili consultare la guida alla rendicontazione.
Possono presentare proposte progettuali enti formalmente costituiti da almeno 3 anni, con sede legale e operativa nella Regione Puglia, non aventi finalità di lucro, la cui attività si esercita nel settore “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”. In particolare possono partecipare i seguenti soggetti: aziende ospedaliere, Fondazioni, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), Associazioni non aventi finalità di lucro, Cooperative Sociali di cui alla L. 381/91 e succ. mod.
Ogni soggetto proponente, a pena di esclusione, può presentare al massimo una proposta progettuale. Ove il soggetto proponente abbia un progetto già in atto con la Fondazione non potrà presentare alcuna proposta progettuale.
La dotazione finanziaria complessiva stanziata sul bando è pari a 144.400,00 Euro.
Il bando non riporta alcuna informazione circa l’importo medio concesso, né tetti di spesa minimi o massimi da rispettare. Per avere maggiori informazioni a riguardo si consiglia di contattare la Fondazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dopo l’istruttoria degli uffici che ne accerti la mancanza di vizi formali, saranno ammessi a finanziamento i progetti più meritevoli.
Si consiglia di prestare molta attenzione ai criteri su cui si baserà la valutazione delle proposte progettuali (Art. 8). Nella fase di valutazione verranno considerate la qualità e la flessibilità degli interventi, la congruità delle risorse finanziarie richieste e dei tempi di realizzazione previsti e verrà valutata la capacità del progetto:
Si fa presente che le erogazioni saranno effettuate per stati di avanzamento, a presentazione dei documenti di spesa, dunque i soggetti richiedenti dovranno disporre delle risorse finanziarie necessarie ad anticipare le spese.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.