Unione Cristiana Evangelica Battista
Secondo quanto previsto dall’art. 2 della legge 12 marzo 2012, n. 34, l’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI) concorre alla ripartizione della quota pari all’Otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, destinando le somme devolute a tale titolo dallo Stato ad interventi assistenziali, culturali, sociali e umanitari in Italia e all’estero.
I progetti dovranno avere come unica destinazione interventi assistenziali, culturali, sociali e umanitari in Italia e all’estero. È obbligatorio indicare una sola tipologia di intervento (cfr. punto 4 sezione A del Modulo per progetti esterni).
I soggetti destinatari dei fondi OPM possono essere gli enti di seguito elencati:
a) chiese, istituzioni e organismi aventi parte nell’ordinamento UCEBI
b) altre chiese (italiane o estere)
c) organismi ecumenici (italiani o esteri)
d) organismi associativi, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, imprese sociali, enti e fondazioni iscritti o non iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
L’ente richiedente deve essere intestatario di un conto corrente bancario e/o postale. È ammessa la presentazione di un solo progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: non specificata
Contributo minimo concedibile: non specificato
Contributo massimo concedibile: non specificato
L’ente richiedente deve impegnarsi a sostenere economicamente il progetto, anche tramite finanziamenti esterni, per almeno il 20% del costo totale del progetto stesso.
Attenzione! Sarà data priorità a quei progetti che non richiedano un finanziamento superiore a 30.000 Euro per annualità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Approfondire quanto specificato nella sezione “Requisiti e adempimenti richiesti” (Cfr. pag. 2).
Attenzione! I fondi approvati devono essere utilizzati entro il mese di dicembre dell’anno successivo al finanziamento.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Per i finanziamenti fino ad € 3.000, l’erogazione avverrà in base alle seguenti modalità:
Per i finanziamenti superiori ad € 3.000, l’erogazione avverrà in base alle seguenti modalità:
Hai bisogno di un supporto? Il Servizio Otto per mille dell’UCEBI è a disposizione per ogni ulteriore dettaglio ai seguenti recapiti: Tel. 06/83969604 – email: ottopermille@ucebi.it
Per comprendere la tipologia, le caratteristiche e la dimensione finanziaria dei progetti ammissibili può essere utile consultare l’elenco dei progetti finanziati negli anni precedenti. Tutte le informazioni a questo Link.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.