Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria
Il bando intende sostenere le Istituzioni scolastiche statali e paritarie, che adottano programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolti ai frequentanti la scuola secondaria di primo grado, mediante l’assegnazione di un contributo volto a coprire le spese sostenute per l’acquisto di prodotti editoriali.
Sono ammesse al contributo le spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di prodotti editoriali, ossia i costi a copertura dell’acquisto uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Possono partecipare al bando le Istituzioni scolastiche statali e paritarie, che adottano programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolta ai frequentanti la scuola secondaria di primo grado.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le istituzioni scolastiche possono accedere al contributo per l’anno 2022 presentando domanda a partire dal 14 ottobre 2022 e sino al 13 gennaio 2023.
Leggi attentamente gli ulteriori requisiti di ammissibilità dei soggetti beneficiari richiesti dal bando (Cfr. Art. 1, pag. 3 del bando).
Modalità di erogazione del contributo. I contributi sono erogati mediante bonifici effettuati sui conti di tesoreria, ovvero sui conti correnti bancari nel caso di scuole paritarie, intestati alle istituzioni scolastiche e dichiarati nella domanda di ammissione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.