Fondazione Provinciale della Comunità Comasca
Il bando ha lo scopo di aiutare gli anziani che hanno sofferto a causa della pandemia. A titolo esemplificativo e non esaustivo saranno sostenuti progetti riguardanti:
Cosa non si finanzia:
Possono accedere ai contributi gli Enti senza scopo di lucro operanti in provincia di Como.
Attenzione! Sono esclusi gli Enti pubblici territoriali.
Dotazione finanziaria complessiva: 134.644 Euro
L'importo totale del progetto presentato non potrà essere inferiore a 5.000 Euro e superiore a 40.000 Euro.
L'importo del contributo che verrà erogato non potrà superare, in ogni caso, il 60% del costo complessivo del progetto.
Attenzione! Riceveranno il contributo solo i progetti che susciteranno, da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari ad almeno il 20% del contributo stanziato dalla Fondazione. Tali donazioni dovranno pervenire alla Fondazione entro il 24 febbraio 2023. I donatori dovranno versare le somme direttamente sui conti correnti della Fondazione e non sui conti correnti dell’Organizzazione proponente il progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale (Cfr. 12. Criteri di valutazione, pag. 3 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.