Regione Piemonte
Il bando è finalizzato alla concessione degli aiuti per il periodo 1 gennaio 2023 – 31 luglio 2023 riguardanti le azioni:
In particolare, l’Intervento B, è articolato nelle azioni b.1, b.2, b.3, b.4, b.5. Tale intervento è volto a favorire la crescita delle aziende apistiche e delle forme associate operanti in Piemonte.
L’azione a.1 è volta al finanziamento di:
Le attività ammissibili per l’Intervento B sono relative alle seguenti azioni:
L’azione f.1 è volta al finanziamento di:
Le azioni di informazione e promozione dell’azione f.1 non devono essere orientate in funzione di marchi commerciali e i marchi, se presenti, devono avere una rappresentazione grafica ridotta rispetto al messaggio e all’iniziativa principale.
Possono partecipare a ciascuna azione i seguenti soggetti:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.307.367,98 Euro, di cui:
Quota di cofinanziamento per ciascuna azione:
Nell’ambito dell’intervento B, per le singole aziende apistiche è previsto un importo minimo corrispondente ad una spesa ammissibile di 2.500 Euro. La spesa massima ammissibile è di 20.000 Euro. Nel caso in cui la domanda di premio contenga anche le azioni b.4 e/o b.5 la spesa massima ammissibile sarà pari a 30.000 Euro.
I contributi massimi disponibili per le singole azioni dell’Intervento B sono elencati a pagina 23 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pagg. 10-11, pagg. 26-27, pagg. 41-42 del bando)
Attenzione! Per la medesima azione dell’Intervento B non è consentito presentare domanda sia come singola azienda apistica sia come partner per il tramite delle forme associate. Qualora si verifichi tale fattispecie non sarà ritenuta ammissibile la domanda presentata come singola azienda apistica.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Per l’intervento B, cfr. pagg. 24-25 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.