Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
L’obiettivo generale del bando è il sostegno sia a specifici progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che operano negli ambiti di interesse della Fondazione e promuovono attività culturali, specificamente dirette a:
Sono ammessi gli interventi nei seguenti sottosettori della macrocategoria “Arte, attività e beni culturali”:
Linee prioritarie di intervento:
Per sostegno all’attività ordinaria si intende, invece, che il contributo eventualmente concesso è finalizzato a favorire l’attività complessiva del richiedente e non è quindi riferibile ad alcuno specifico progetto. Il contributo dovrà essere utilizzato nell’anno 2023 e non potrà concorrere a formare un eventuale avanzo di gestione sia nel bilancio di previsione che in quello consuntivo.
La partecipazione al bando è riservata ai seguenti soggetti, operanti nei sottosettori pertinenti:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Attenzione! I beneficiari dovranno contribuire con un cofinanziamento obbligatorio in misura pari ad almeno il 30% del preventivo di spesa.
La Fondazione, pur non stabilendo un limite massimo all’importo che è possibile richiedere, privilegia progetti/iniziative/attività aventi esigenze di supporto finanziario di ammontare contenuto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di prestare particolare attenzione ai requisiti di ammissibilità dei beneficiari e di assicurarsi di possedere tutte le caratteristiche necessarie a candidarsi al bando prima di inviare la domanda di contributo (Cfr. pagg. 4-5 del bando).
Attenzione! I soggetti interessati a richiedere contributi nel settore/sottosettori non compresi tra quelli elencati dovranno effettuare la richiesta nel bando di pertinenza tra quelli per tempo attivati nell’anno 2023.
Dedica tempo alla lettura dei criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 6-7 del bando).
La Fondazione riconosce un titolo di preferenza a favore di:
Sono esclusi dal bando:
Le condizioni per l’erogazione dei contributi concessi variano per le richieste ordinarie e per le richieste di contributi per la realizzazione di progetti, si consiglia, pertanto, di leggere con attenzione le suddette condizioni (Cfr. pagg. 7-9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.