Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)
Il fine dell’azione è stimolare e valorizzare in particolare la capacità progettuale dell’ecosistema legato al mondo dell’audiovisivo con riferimento all’impiego e alla sperimentazione della tecnologia 5G nel settore della produzione e distribuzione di contenuti.
Nello specifico, il bando persegue i seguenti obiettivi:
Azioni ammissibili:
Attenzione! Le proposte progettuali, dovranno prevedere lo sviluppo di uno o più casi d’uso (fr. Art. 7, pagg. 4-7, del bando).
Possono partecipare i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
In base alla specifica azione possono partecipare i seguenti soggetti in modalità differenti:
Ciascun soggetto non potrà presentare più di una proposta progettuale.
Dotazione finanziaria: 5.000.000 Euro
Di cui:
Importo massimo concedibile per progetto:
Cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando risulta essere competitivo considerando gli importi massimi concedibili per progetto e le dotazioni finanziarie delle singole azioni. Assicurati quindi di presentare la tua candidatura considerando attentamente le tue capacità amministrative, organizzative e finanziarie.
Prenditi del tempo per verificare le spese ammissibili (Cfr. art. 4, pag. 3 del bando). Quest’ultime rappresentano i costi imputabili nel budget di progetto, in tal senso risulta importante conoscerle per ottenere il contributo così come indicato.
Presta massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 9, pagg. 7-10 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto.
Nel caso di richiesta di chiarimenti è consigliabile prendere contatto diretto con l’ente finanziatore. Le richieste potranno essere formulate solamente via PEC e in forma scritta al seguente indirizzo: dgscerp.div02@mise.gov.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.