GAL Alta Umbria
Il bando stabilisce i termini e le modalità per l’accesso al sostegno che prevede lo sviluppo di interventi e strategie di qualificazione delle risorse agroalimentari locali. L’azione risponde ai seguenti obiettivi:
Il bando prevede la realizzazione di campagne promozionali da attuare in forma associata.
L‘attività informativa è un tassello imprescindibile se si intendono sviluppare canali di vendita diretta che escludano intermediazioni tra produttore e consumatore.
In particolare saranno ammissibili progetti rivolti a:
Tipologie di spesa ammissibili:
Possono accedere ai benefici le seguenti forme di cooperazione:
I produttori agricoli devono essere in possesso di partita IVA, iscritti alla CCIAA con codice di attività ATECO2007 prevalente agricolo e avere almeno una unità produttiva nel territorio di competenza del GAL Alta Umbria, nei Comuni di: Citerna, Città di Castello, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Umbertide e Valfabbrica.
A seconda della tipologia di cooperazione il beneficiario dovrà rivestire una delle seguenti forme giuridiche:
Risorse disponibili: 880.000 Euro
Intensità della contribuzione:
Il massimale di spesa ammissibile a contributo è definito sulla base del prodotto distribuito gratuitamente nel corso delle iniziative finanziate. L’importo totale ammissibile a contributo del progetto presentato non potrà superare il doppio del valore del prodotto distribuito gratuitamente durante le iniziative di promozione.
Investimento minimo: 10.000 Euro
Investimento massimo:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condizioni di ammissibilità dei progetti presentati:
Le domande di sostegno per accedere ai fondi devono essere compilate utilizzando la procedura informatica messa a disposizione da AGEA nel portale SIAN (www.sian.it) e rilasciata. La domanda, una volta inoltrata telematicamente tramite portale SIAN, deve essere stampata e sottoscritta dal legale rappresentante e trasmessa tramite PEC all’indirizzo galaltaumbria@pec.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.