Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia
L’iniziativa mira a promuovere progetti a sostegno di iniziative culturali nell’ambito territoriale di competenza della Fondazione. In tale contesto, questo bando intende finanziare eventi in grado di migliorare l’offerta culturale del territorio di riferimento.
Sono ammissibili interventi volti a:
Durata progetto: i progetti dovranno avere una durata di 12 mesi.
Possono partecipare:
Costituzione del partenariato
Se si presenta una proposta progettuale in partenariato, i soggetti Partner possono essere esclusivamente sostenitori contribuendo alla realizzazione del progetto attraverso risorse umane, materiali o economiche a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva ad azioni progettuali. I Partner non possono essere in alcun modo (diretto o indiretto) destinatari di risorse.
La costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma risulterà un elemento premiante in fase di valutazione.
Ciascun candidato potrà presentare una sola proposta progettuale.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare l’importo di 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione all’ambito territoriale della Fondazione (pag. 4 del bando). Le proposte progettuali dovranno avere lo scopo di impattare positivamente a livello culturale nel territorio di riferimento. Assicurati che la tua proposta progettuale abbia una ricaduta prevalente in uno o più territori di competenza della Fondazione.
Riguardo i costi ammissibili (pag.5 del bando). Durante la stesura della proposta progettuale assicurati che le tue attività siano congruenti alle spese ammesse al finanziamento. In tal senso, aumenterai l’opportunità di ottenere il contributo come indicato.
Leggi con cura i criteri di valutazione (pagg.7-8 del bando). Il bando indica attraverso un punteggio le modalità con cui verranno valutate le proposte progettuali. E’ consigliabile tenere presenti i criteri valutativi così da poter strutturare una proposta progettuale vincente.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:s.pieroni@fondazionecrpg.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.