Regione Toscana
La Regione Toscana intende finanziare attività di festival di spettacolo dal vivo di elevato livello qualitativo, con l’obiettivo di:
Oggetto dell'intervento è cofinanziare la realizzazione di festival di spettacolo dal vivo in Toscana, nel periodo compreso dal 01/01/2021 al 31/12/2021, ovvero manifestazioni nel settore della musica e/o della danza e/o del teatro, ed eventualmente anche in presenza di eventi in settori diversi dallo spettacolo dal vivo (c.d. “eventi collaterali”, che in ogni caso devono essere non prevalenti ed accessori), che si caratterizzino per l'elevato livello qualitativo e che si svolgano in un limitato arco temporale e in un territorio omogeneo.
Requisiti di ammissibilità del progetto:
Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici o privati, operanti nell'ambito dello spettacolo dal vivo, costituiti in qualsiasi forma giuridica (con esclusione delle persone fisiche) e che siano in possessi dei seguenti requisiti al momento della presentazione dell'istanza:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 50% delle spese ammissibili
La commissione tecnica interna procede a collocare le istanze risultate ammissibili al contributo, in tre sottoinsiemi omogenei e funzionali alla quantificazione del singolo contributo:
Primo sottoinsieme:
Contributo massimo: 30.000 Euro
Secondo sottoinsieme:
Contributo massimo: 18.000 Euro
Terzo sottoinsieme:
Contributo massimo: 6.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il contributo sarà liquidato in 2 tranche:
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (paragrafo B.3 del bando)
Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (paragrafo C.3.2 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.