Regione Friuli-Venezia Giulia
In attuazione di quanto previsto dal Programma annuale Immigrazione 2021, la Regione emana il bando per attivare misure di prevenzione e contrasto alla radicalizzazione in Friuli Venezia Giulia, mediante il finanziamento di specifiche progettualità.
L’intervento è finalizzato ad attivare misure di prevenzione e contrasto alla radicalizzazione in Friuli Venezia Giulia, da attuare in collaborazione con i principali soggetti istituzionali nei settori dell’istruzione, dei servizi sociali, della religione, del sistema penitenziario, delle Forze dell’Ordine.
I progetti presentati devono prevedere almeno una delle seguenti attività:
Le iniziative progettuali devono concludersi entro il 30 giugno 2022, con possibilità di proroga per il periodo massimo di un mese.
I beneficiari finali delle iniziative progettuali devono essere prevalentemente cittadini e cittadine presenti nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
Possono accedere ai contributi i seguenti soggetti richiedenti:
I soggetti richiedenti possono partecipare in forma singola o in partenariato, il numero massimo di partner, compreso il soggetto richiedente, è di 5 soggetti.
Possono partecipare in qualità di partner:
Non è possibile partecipare a più di una iniziativa progettuale finanziata dal bando, a pena di esclusione di tutte le iniziative progettuali presentate.
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo, (riferimento a pagina 4 del bando).
A parità di punteggio l’ordine in graduatoria è determinato dal punteggio conseguito nel criterio “C. CARATTERISTICHE PROGETTO” e in seconda istanza dall’ordine di presentazione delle domande.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.