Camera di Commercio di Ferrara
Al fine di promuovere la partecipazione più ampia possibile di imprese e attori del sistema economico della provincia di Ferrara supportando ed espandendo le opportunità commerciali, di collaborazione industriale e di investimento sui mercati nazionale ed internazionali, il bando intende sostenere ed incentivare, tramite la concessione di contributi, la realizzazione di progetti integrati di sviluppo promossi e realizzati dalle associazioni territoriali di categoria, da loro società di servizi o da enti di formazione ad esse collegati.
Sono ammessi al contributo i progetti che prevedano un coinvolgimento di imprese con riferimento ai seguenti ambiti di intervento:
Possono partecipare:
Attenzione! I soggetti beneficiari devono avere sede legale o unità locale operativa ed attività nella provincia di Ferrara. Possono partecipare al bando anche imprese aventi sede legale o unità operativa al di fuori della provincia di Ferrara (in qualità di soggetti non direttamente beneficiari dei servizi agevolati) purché tale partecipazione costituisca un rafforzamento della ricaduta positiva per l’economia provinciale. Nel caso delle società di servizi o enti di formazione, è necessario che i progetti coinvolgano anche imprese localizzate nella provincia di Ferrara.
Il target group delle attività realizzate tramite i progetti sono le imprese con sede o unità operativa nella provincia di Ferrara.
Nel 2022 è possibile presentare fino a 3 proposte riferite alle linee di intervento liberamente scelte tra quelle previste.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 6.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Attenzione! È prevista una premialità aggiuntiva per i progetti che coinvolgano due o più associazioni di categoria/società di servizi/Enti di formazione collegate ad associazioni diverse. In tal caso:
Pagina web per formulari e documenti
Modulo di adesione al progetto del beneficiario diretto
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda di leggere scrupolosamente l’elenco delle spese ammissibili (Cfr. Art. 4, pag. 1 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo e la percentuale di cofinanziamento previsto dal bando (Cfr. Art. 7, pag.). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore. Per informazioni si può fare riferimento all’Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità (Alessandra Pacetti) utilizzando i seguenti contatti:
Attenzione! Le domande di contributo dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando la piattaforma Webtelemaco di Infocamere, previa registrazione al servizio http://webtelemaco.infocamere.it/ - Servizi e-gov. Per compilare ed inviare correttamente la domanda di contributo si prega di consultare le slides e le guide di seguito:
Per problemi tecnici su Webtelemaco, è possibile utilizzare il servizio di assistenza online www.registroimprese.it/assistenza. Selezionando l’argomento di interesse (ad es.: adesione a Telemaco, Accesso a Telemaco o Pratiche) si può prenotare un appuntamento telefonico.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.