Regione Emilia-Romagna PSR 2014-2020
Il bando intende contribuire alla riqualificazione ed ammodernamento delle imprese extra agricole nelle zone rurali più marginali creando innovazione dell’iniziativa imprenditoriale in settori alternativi a quello agricolo, con interventi di ampliamento e riqualificazione delle Micro/Piccole e Medie Imprese(PMI) extra agricole in zone rurali, favorendo lo sviluppo dell’occupazione, il potenziamento della ricettività turistica e la fornitura di servizi alla popolazione residente.
Sono ammissibili tipologie di costi per spese materiali ed immateriali purché funzionali e riconducibili alle attività sovvenzionabili, di seguito esplicitate:
Le azioni specifiche sono applicabili su tutto il territorio di competenza del Gal Valli Marecchia e Conca.
Il bando è rivolto a:
Le aziende richiedenti il sostegno devono indicare il codice ATECO relativo al settore su cui intendono effettuare l’investimento. Il codice ATECO indicato deve essere o il primario o, al più, il secondario come risultante da visura camerale.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 15.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro
Quota di co-finanziamento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: i beni acquistati e le opere realizzate relativamente ai quali sono state sostenute spese connesse all’attuazione del progetto sono soggetti a vincolo di destinazione di 10 anni per le strutture (beni immobili), 5 anni per le attrezzature.
Al fine di evitare situazioni di incompatibilità e/o di sovrapposizione e/o di conflitti di interesse, un soggetto privato singolo, qualora sia socio e/o assuma la carica di amministratore del Gal Valli Marecchia e Conca, non potrà beneficiare dei contributi erogabili a valere sulla Misura 19.
Nel caso un rappresentante di un soggetto giuridico privato socio, assuma la carica di amministratore del Gal Valli Marecchia e Conca, il soggetto giuridico privato rappresentato, né lui personalmente potranno beneficiare dei contributi erogabili a valere sulla Misura 19.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.