Regione Emilia-Romagna
Con questo bando, la Regione Emilia-Romagna intende far fronte all’emergenza sanitaria e alle conseguenze socio-economiche derivanti dall’epidemia da Covid-19.
Le aree di intervento sono:
Le spese ammissibili sono:
Le spese del personale devono, ai fini della relativa rendicontazione, essere quantificate in termini di ore/uomo per il tempo dedicato all’intervento e non devono superare le retribuzioni e gli oneri normalmente risultanti dai contratti collettivi di lavoro applicabili alla categoria, né essere al di sotto del minimo sindacale stabilito per ogni categoria interessata.
Le attrezzature acquistate, nonché tutti i prodotti realizzati, diffusi con qualsiasi mezzo dovranno recare, in modo chiaro e leggibile, una dicitura del seguente tenore “Realizzato/acquistato con fondi Ministero sviluppo economici. Riparto 2020”.
Sono ammissibili le iniziative che abbiano avuto inizio a decorrere dal 9 febbraio 2021 e completate entro il 31 ottobre 2021.
Possono partecipare:
Ciascuna associazione può partecipare quale partner per un solo intervento.
Dotazione finanziaria complessiva: 871.339,40 Euro
Qualora le risorse disponibili non consentano di finanziare totalmente la spesa richiesta ammissibile, si procede alla ripartizione assegnando un contributo in proporzione a quest’ultima. I costi non coperti dal contributo regionale dovranno comunque essere assicurati dalle associazioni richiedenti.
Attenzione: Il suddetto contributo non è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche o private.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande devono essere inviate alla Regione Emilia-Romagna esclusivamente mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.
È fondamentale prendere in considerazione gli indicatori presentati a pag. 8 del bando. Come riportato, infatti: “Le associazioni beneficiarie dei contributi di cui al presente bando si adoperano al fine di dar conto, in sede di rendicontazione finale, con riferimento alle relative iniziative realizzate in ciascuna area di intervento, dei risultati raggiunti in relazione almeno ai seguenti indicatori e i cui dati dovranno risultare apposita documentazione a supporto”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.