Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte
La Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, attraverso questo bando, concedono alle imprese artigiane piemontesi agevolazioni per la partecipazione alla manifestazione AF–L’Artigiano in Fiera (Fiera Milano – Rho, 3-11 dicembre 2022).
La manifestazione AF–L’Artigiano in Fiera è evento di rilevanza internazionale dedicato all’artigianato e alle piccole imprese, per le quali rappresenta, grazie al vasto pubblico, una vetrina promozionale per le stesse e per i loro prodotti. L’evento si tiene dal 3 al 11 dicembre 2022 nell’area espositiva di Fiera Milano, all’interno della quale viene riservato uno spazio dedicato, nel Padiglione 6, alle imprese del Piemonte che aderiscono al presente bando.
L'agevolazione regionale consiste, per ciascuna impresa artigiana, nell'abbattimento del costo di partecipazione alla manifestazione, in particolare del costo del plateatico.
I fondi saranno erogati sia dalla Regione Piemonte che da Unioncamere Piemonte, a valere sulla stessa azione.
Possono partecipare le imprese artigiane piemontesi con sede operativa attiva in Piemonte e che svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento "De Minimis".
Possono presentare domanda per l'ulteriore agevolazione delle Camere di Commercio le imprese che al momento della presentazione della domanda siano iscritte nel registro delle imprese delle CCIAA del Piemonte e che abbiano sede operativa attiva in Piemonte.
Dotazione finanziaria complessiva: 95.000 Euro
Le Camere di Commercio piemontesi contribuiranno con un supporto finanziario alle imprese per un massimo di 50.000 Euro.
L'agevolazione regionale consiste, per ciascuna impresa artigiana, nell'abbattimento del costo di partecipazione alla manifestazione, in particolare del costo del plateatico, nella misura stabilita dalla di euro 1.400 Euro per stand a partire da 9 mq.
L'agevolazione delle Camere di Commercio di Alessandria-Asti, Cuneo, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte consiste nell'abbattimento del costo di partecipazione alla manifestazione come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Conoscere le spese ammissibili (Cfr. sez. B.2, pag. 5 del bando), che rientrano nell’abbattimento previsto dal bando, ti permetterà di considerarle nella tua domanda di contributo affinché tu possa ottenere il massimo del contributo concesso!
Attenzione! Può essere riconosciuta una sola agevolazione regionale per impresa.
Per eventuali ulteriori informazioni sarà possibile contattare:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.