GAL Capo di Leuca – Regione Puglia
Con questo Intervento il GAL Capo di Leuca intende sostenere attività finalizzate alla creazione di nuovi servizi a favore di soggetti deboli e a rischio di marginalizzazione per consentire di sperimentare nuove frontiere per l’innovazione nel mondo agricolo da esportare in altri contesti, favorendo processi di integrazione tra diversi attori locali (Ambiti di zona dei servizi sociali, Comuni, ASL, aziende agricole).
Sono ritenuti ammissibili le seguenti tipologie di investimenti:
Territorio: gli interventi sostenuti dal presente devono essere realizzati nell’area territoriale di competenza del GAL Capo di Lecua coincidente con i territori dei Comuni di Alessano, Alliste, Casarano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Matino, Melissano, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce-Acquarica, Racale, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Tricase e Ugento.
Può presentare domanda l’aggregazione di più soggetti, quali a titolo esemplificativo: imprese e cooperative agricole, imprese/cooperative operanti nel settore socio assistenziale e/o socio sanitario che prevedano attività agricole, associazioni di volontariato, associazioni di categoria, fondazioni, amministrazioni comunali, altre imprese. Un soggetto partner deve essere un’ azienda agricola.
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Importo massimo del contributo: 40.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando prevede per i soggetti beneficiari del contributo, il mantenimento di alcuni obblighi e impegni (Cfr. art.9, pagg. 14-16 del bando). Assicurati di essere in grado a livello organizzativo, amministrativo e finanziario, per portare a termine gli adempimenti richiesti.
Quando stai strutturando il piano di investimento, prenditi del tempo per verificare che tu stia inserendo le attività ritenute ammissibili dal bando (Cfr. art. 10, pagg. 16-17 del bando). Per quanto un’azione, dal tuo punto di vista , possa sembrare coerente, ricorda che il bando segnala nel dettaglio che tipo di attività sono ammissibili.
Hai dubbi? Contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.