Fondazione Golinelli e CRIF
L'obiettivo dell’I-Tech Innovation Program 2022 è favorire nell'immediato la creazione di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo e tecnologico, investendo su settori strategici a livello nazionale e internazionale, e nel lungo periodo contribuire a colmare il grave ritardo dell'Italia in ambito tecnologico.
Il progetto si articola in 3 Call for Innovation nei settori principali: Life Science&Digital Health, Fintech&Insurtech e Agritech&FoodTech alle quali si affiancano quest'anno 2 Call for Plug-In per due nuove verticali sperimentali: la prima dedicata a Industry 4.0, Big Data processing-HCP & Applied Artificial Intelligence, la seconda a Social Impact.
In questo contesto, di seguito ci si occuperà del Bando AgriTech & FoodTech.
Il bando intende sostenere progetti innovativi e nuove imprese, dedicato a chi pensa di avere un’idea vincente soprattutto negli ambiti: Satelliti, droni e altri dispositivi (IOT), Marketplace, Market intelligence, Farm management software, Traceability.
Le aree e gli ambiti di interesse sono i seguenti, in particolare quei casi in cui le convergenze tra alcuni aspetti dei processi tipici della supply chain del settore agricolo-agroalimentare e le tecnologie digitali possano consentire, nelle attese, una innovazione potenzialmente disruptive rispetto all’esistente. In particolare:
Le risorse saranno destinate a supportare fino ad un massimo di 3 progetti imprenditoriali in un percorso di incubazione-accelerazione della durata di 4 mesi.
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva del programma: 1.560.000 Euro
Dotazione finanziaria delle call for action: 1.000.000 Euro
Dotazione finanziaria del Bando AgriTech & FoodTech: 360.000 Euro
Così ripartiti:
Ciascun progetto riceverà complessivamente fino a 120.0000 Euro, di cui:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando risulta essere molto competitivo: le risorse saranno destinate a supportare fino ad un massimo di 3 progetti imprenditoriali.
Prestate cura nella lettura delle modalità di presentazione della domanda (Cfr. art. 5 pag. 9 del bando). Sono previsti alcuni documenti senza i quali la candidatura potrebbe risultare inammissibile, assicurati quindi di caricare tutta la documentazione richiesta.
Prendetevi del tempo per verificare i criteri di valutazione dell’ente per valutare le candidature (Cfr. art. 6, pag. 10 del bando). Quest’ultimi ci consentono di comprendere a quali aspetti dare maggiore rilevanza durante la fase di candidatura e aumentare le chances di essere selezionati.
Per maggiori informazioni e chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore alla mail: info@g-factor.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.