Presidenza del consiglio dei ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica
Il bando è volto a promuovere l’entrata a regime dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). In questo contesto, si prevedono contributi per i Comuni che hanno realizzato il subentro all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente a partire dalla data del 5 dicembre 2017.
Obiettivi:
Si prevedono contributi per i Comuni che hanno realizzato il subentro all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente a partire dalla data del 5 dicembre 2017.
Possono partecipare tutti i Comuni italiani che non abbiano ancora completato la migrazione all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente a partire dal 5 dicembre 2017.
Dotazione finanziaria complessiva: 14.415.000 Euro
L’entità del contributo rappresenta un importo forfettario riconosciuto al Comune come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Decreto di proroga - 30 giugno 2023
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L’appartenenza del Comune richiedente alla specifica classe demografica è definita sulla base del Censimento ISTAT sulla popolazione residente del 2011 (Cfr. art. 4, pag. 7 del bando).
Rispetto agli obblighi previsti per i Comuni beneficiari (Cfr. art. 6, pagg. 8-10 del bando). Sei in linea dal punto di vista amministrativo e organizzativo?
Se hai bisogno di chiarimenti, contatta pure l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: contributi_comuni_anpr@funzionepubblica.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.