Fondazione Comunità Mantovana onlus
Il Bando vuole influire sullo stato di benessere delle persone e in riferimento alla situazione emergenziale in atto e intende promuovere interventi e azioni di supporto a favore delle persone più fragili, anche in strutture residenziali, rafforzando le reti esistenti e in connessione, laddove possibile, con le azioni già intraprese con i protocolli regionali.
Nello specifico il bando ha l’obiettivo di:
Per ottenere il contributo della Fondazione, le Organizzazioni dovranno coinvolgere le comunità suscitando donazioni a favore della propria iniziativa pari al 10% del contributo stanziato. Ciò significa che non basta essere selezionati per avere il contributo, ma occorre che il progetto susciti una concreta adesione da parte della comunità. Non è possibile utilizzare, per tale raccolta di donazioni, risorse proprie o già in possesso dell’Organizzazione. I donatori dovranno versare le somme direttamente sui conti correnti della Fondazione e non sui conti correnti dell’Organizzazione proponente il progetto.
Possono partecipare organizzazioni operanti nella provincia di Mantova aventi le caratteristiche di Enti privati senza scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per ottenere il contributo non basta che il progetto venga selezionato dal Consiglio della Fondazione, ma è necessario che riceva una concreta adesione da parte della comunità. Quando il progetto avrà suscitato donazioni, da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, per un importo pari ad almeno il 10% del finanziamento stanziato all’atto della preselezione, la Fondazione delibererà in via definitiva il proprio contributo. Tali donazioni dovranno pervenire sui conti della Fondazione e verranno poi erogate direttamente alla Organizzazione non profit per la realizzazione dello stesso progetto approvato.
Attenzione! I progetti verranno selezionati secondo un ordine di priorità in base ai seguenti criteri:
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazione.mantova.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.