POR FESR FSE 2014-2020 Regione Puglia, Asse VIII - Azione 8.6 "Interventi rivolti alle donne per la conciliazione", Sib-Azione 8.6b "Misure di promozione del 'Welfare aziendale' e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly"
Il presente bando favorisce l'adozione nelle PMI pugliesi di modelli di organizzazione del lavoro improntati alla destabilizzazione degli orari (attraverso strumenti come la flessibilitá in entrata e in uscita, gli orari a menú, la banca delle ore, ecc.) e/o delle modalitá di lavoro (telelavoro, smart working) tramite l'erogazione di contributi volti a sostenere il costo per la redazione e l'implementazione di un Piano di Innovazione Family friendly a beneficio dei propri lavoratori e lavoratrici.
In tal modo si intende favorire lo sviluppo di modelli di competitivitá basati sulla valorizzazione e il benessere delle risorse umane in funzione del potenziamento della produttivitá e della qualitá del lavoro. La diffusione di strumenti volti a promuovere un legame virtuoso tra esigenze aziendali e bisogni di conciliazione vita-lavoro, oltre a produrre un impatto positivo sull'organizzazione, é in grado al contempo di agevolare la rimozione degli ostacoli all'ingresso e permanenza nel mercato del lavoro delle donne.
Il piano di innovazione Family Friendly dovrá essere redatto sulla base dell'analisi dei fabbisogni connessi alla conciliazione vita-lavoro e al benessere organizzativo delle lavoratrici e lavoratori destinatari dello stesso e potrá prevedere l'implementazione:
Attenzione!
Le misure di flessibilità oraria devono essere miglirate rispetto a quanto giá previsto dalla normativa nazionale, dal CCNL e dalla contrattazione di secondo livello di riferimento
Possono presentare domanda per l'accesso ai contributi le PMI con sede legale e operativa nella Regione Puglia.
L'intensitá dell'aiuto ammonta all'80% della spesa ammissibile e al 100% della spesa relativa ad interventi formativi connessi con il piano di innovazione.
Sono ammissibili le seguenti spese:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.