Scadenza: 30 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo nell’ambito dei bandi di ascolto e attivazione del territorio, prevede la possibilità di presentare richieste di contributo inerenti agli ambiti di intervento identificati nel Piano Pluriennale 2021-2024:

  • Sostenibilità;
  • Comunità;
  • Competenze.

Per ognuno degli ambiti di intervento sono previsti bandi per cui è possibile presentare proposte progettuali. Rispettivamente i bandi sono:

  • Bando +Sostenibilità, per uno sviluppo green.
  • Bando +Comunità, per il benessere delle persone.
  • Bando +Competenze, per l’innovazione e il futuro.

Interventi ammissibili

Ogni bando prevede in base all’ambito d’intervento le seguenti azioni ammissibili:

  • Bando +Sostenibilità. Attraverso questa sfida si vuole promuovere la diffusione di nuovi modelli di sviluppo con ricadute ambientali, economiche, sociali e culturali positive in provincia di Cuneo. Temi prioritari in questa sfida sono: educazione ambientale, nuovi modelli di sviluppo, patrimonio territoriale, rigenerazione.
  • Bando +Comunità. Attraverso questa sfida si vuole lavorare per sviluppare una comunità coesa e inclusiva, che favorisca il benessere sociale e culturale delle persone. Temi prioritari in questa sfida sono: inclusione, cittadinanza e partecipazione, benessere e cura, cultura.
  • Bando +Competenze. Attraverso questa sfida si vuole favorire l’innovazione e le competenze come leva di sviluppo del territorio. Temi prioritari in questa sfida sono: ecosistema dell’innovazione, digitale, formazione permanente, talenti.

Attenzione! Per maggiori dettagli in merito alle attività ammissibili è consigliabile verificare il Programma Operativo 2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare enti senza scopo di lucro che perseguano scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico e culturale. Tali enti dovranno operare nei settori di intervento indicati e nel territorio in cui opera la Fondazione: provincia di Cuneo e, in particolare, nei Comuni delle zone di Alba, di Bra, di Cuneo e di Mondovì.

Non verranno erogati i contributi ad imprese di qualsiasi natura con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operino nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Entità del contributo

È possibile richiedere un contributo compreso fra 1.000 Euro e i 10.000 Euro.

Cofinanziamento:

  • tutte le richieste superiori a 5.000 Euro dovranno garantire un cofinanziamento almeno pari al 20% del costo totale dell’iniziativa.
  • In fase di rendicontazione si riconoscerà al massimo l’80% delle spese rendicontate, fino all’importo massimo del contributo deliberato dalla Fondazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Piano Pluriennale 2021-2024

Programma Operativo 2022

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto. criteri di valutazione.

Per una maggiore conoscenza in merito alle azioni ammissibili, si consiglia di consultare il database di progetti già finanziati dalla Fondazione.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: progetti@fondazionecrc.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.