Regione Lombardia
Il bando ha il fine di finanziare azioni volte alla realizzazione di interventi di conservazione della biodiversità, di adattamento al cambiamento climatico e di valorizzazione dei servizi ecosistemici di foreste, aree protette e reti ecologiche regionali, attraverso il coinvolgimento del settore privato.
Gli interventi promossi devono perseguire i seguenti obiettivi:
Nell’ottica di integrazione tra gli obiettivi climatici e di salvaguardia della biodiversità i progetti dovranno avere obbligatoriamente tre componenti:
I tre interventi dovranno dimostrare una coerenza progettuale dal punto di vista tematico ed ecologico.
Attenzione! Verifica con cura le pagine da 5 a 12 del bando per ulteriori dettagli riguardanti gli interventi ammissibili.
Possono presentare domanda:
Ogni soggetto può presentare una sola domanda.
Dotazione finanziaria: 3.500.00 Euro
Cofinanziamento: 70%
Contributo massimo richiedibile per progetto: 105.000 Euro
Contributo minimo richiedibile per progetto: 350.000 Euro
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prenditi del tempo per visionare le spese ammissibili (pagg. 12-15 del bando). Quest’ultime rappresentano le voci di costo che sono imputabili nel budget di progetto, è quindi fondamentale conoscerle per ottenere il contributo come indicato.
Nel bando sono indicati gli obblighi dei soggetti beneficiari (pagg. 22-23 del bando). Gli obblighi elencati sono adempimenti e requisiti necessari ai fini dell’ottenimento e mantenimento del contributo erogato. Assicurati di essere in linea dal punto di vista amministrativo, finanziario e organizzativo prima di procedere con la tua candidatura.
Come su indicato, gli interventi ammissibili devono essere accompagnati da una serie di requisiti a cui dovrai prestare attenzione nella fase di stesura del tuo progetto (pagg. 5-12 del bando).
Se hai dei dubbi e vuoi chiedere informazioni, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore: gianluca_vitali@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.