Scadenza: 30 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Barocco e Bracco Imaging S.p.a.

Finanziamento Massimo
€3.500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nel contesto dell’impegno a promuovere l’etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell’innovazione, l’attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l’azienda e il territorio, la Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging S.p.a. e con le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate e Solaro, bandisce undici borse di studio per studenti frequentanti il percorso di laurea triennale e specialistica.

Interventi ammissibili

Nello specifico, il bando prevede contributi per:

  • Borsa di studio A: 8 borse di studio riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (4 per le discipline umanistiche e 4 per le discipline scientifiche);
  • Borsa di studio B: 3 borse di studio riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei corsi di laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico con preferenza per le materie scientifiche.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando soggetti in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o, per cittadini extracomunitari, soggetti in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità con:

  • residenza in uno dei Comuni sopraindicati;
  • iscrizione a un corso di laurea;
  • età massima 30 anni;
  • valore ISEE inferiore o uguale a 50.000 Euro.

Entità del contributo

Le borse di studio, in base alla tipologia, avranno i seguenti importi:

  • Borda di studio A. 3.000 Euro ciascuna;
  • Borsa di studio B. 3.500 Euro ciascuna.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail devono essere corredate da:

  • stato di famiglia, anche autocertificato, completo di carta d’identità del dichiarante;
  • certificato di iscrizione per l’anno accademico 2021/2022;
  • certificato universitario con elenco analitico degli esami superati e relative votazioni o copia del libretto universitario accompagnata da autocertificazione e copia carta d’identità;
  • le medie e/i voti di chi è iscritto a corsi di laurea presso università straniere devono venir presentati già convertiti nelle medie italiane;
  • totale CFU acquisiti e totale CFU da acquisire nel triennio, nel biennio o ciclo unico;
  • piano di studio dell’anno di riferimento;
  • dichiarazione ISEE completa (DSU + attestazione ISEE), sottoscritta successivamente al 31 dicembre 2021; dovranno essere consegnate entro il 30 SETTEMBRE 2022 agli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del proprio Comune di residenza.

Ricorda! Fondazione Bracco darà comunicazione ai/alle vincitori/trici entro il 20 dicembre 2022.

Se hai dei dubbi e hai bisogno di chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore: segreteria@fondazionebracco.com.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.