Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
In questo momento di grave difficoltà, la Fondazione Caript, intende sostenere l’occupazione presso le aziende in generale, e in particolare presso gli enti no profit, notevolmente colpiti dalle conseguenze della pandemia. Inoltre, considerata l’importanza della formazione per lo sviluppo e l’innovazione del territorio, in questo bando viene previsto anche il sostegno alla formazione, propedeutica all’inserimento e al mantenimento del lavoro.
La fondazione, per raggiungere gli obiettivi prefissi, ha strutturato tre linee di intervento:
I progetti devono avere le seguenti caratteristiche:
Per la linea di intervento riservata agli enti no profit:
Per la linea di intervento a favore dell’occupazione da parte delle aziende:
Per la linea di intervento a favore della formazione professionale:
Per ciascuna delle linee d’intervento sono previsti differenti destinatari, in età lavorativa, come descritto di seguito:
Sono ammissibili tutte le aziende con sede legale sul territorio nazionale, iscritte al registro delle imprese oltre agli enti no profit come sopra individuati.
Restano invece esclusi:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Sostegno all’occupazione presso enti no profit: 150.000 Euro
Importo borse: 600 Euro mensili per un massimo di dodici mesi;
Sostegno all’occupazione presso aziende: 100.000 Euro
Importo borse: 600 Euro mensili per un massimo di dodici mesi;
Sostegno alla formazione: 50.000 Euro
Importo del sostegno: Voucher formativi individuali per un importo massimo complessivo di 2.500 Euro
Qualora il budget messo a disposizione per la singola linea di intervento non venga completamente utilizzato per la stessa, potrà essere destinato a copertura delle altre linee.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La Fondazione si riserva, sulla base delle domande pervenute, di prorogare i termini di presentazione delle medesime. Indicativamente, la Fondazione provvederà a valutare le domande presentate e a deliberare sull’assegnazione delle borse lavoro entro 60 giorni dal termine ultimo di presentazione.
L’effettiva assunzione del lavoratore deve avvenire e l’attività di lavoro avere inizio non oltre 90 giorni dalla ricezione, da parte dell’impresa o dell’ente partner, della comunicazione dell’assegnazione della borsa lavoro.
Le domande saranno esaminate e valutate da una Commissione giudicatrice interna nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione e composta da tre membri. Per le linee a sostegno all’occupazione da parte di enti no profit e di aziende, la valutazione sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri, secondo l’ordine preferenziale di loro elencazione:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.