Ministero della Cultura – DG Biblioteche e Diritto d’Autore
La Direzione Generale delle Biblioteche del Ministero della Cultura indice la nuova edizione del bando per il conferimento del titolo di “Capitale italiana del libro” per l’anno 2024, per il perseguimento dei seguenti obiettivi:
La domanda dovrà contenere il progetto culturale, comprensivo del cronoprogramma delle attività previste, della durata di un anno, nonché il dettaglio degli interventi programmati, che possono prevedere:
Possono candidarsi per il conferimento del titolo esclusivamente i Comuni italiani.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo: 500.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 4, pagg. 3-4 del bando).
Attenzione! È inammissibile la domanda presentata da un Comune già designato quale “Capitale italiana del libro” negli ultimi cinque anni.
Il contributo verrà erogato in due tranche di pari importo, rispettivamente entro il 31 marzo e il 31 luglio del 2024.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: dg-bda.servizio1@cultura.gov.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.