Fondazione Finanza Etica
Fondazione Finanza Etica lancia un bando dedicato alle micro e piccole imprese femminili. L’obiettivo è quello di selezionare almeno 5 imprese femminili che riceveranno contributi a fondo perduto per potenziare il proprio business.
Si potranno richiedere contributi per:
Le iniziative per cui si richiedono i contributi devono avere una durata tra gli 8 mesi e i 18 mesi.
Possono partecipare al bando:
Le imprese devono essere:
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 137.000 Euro e prevede l'erogazione a ciascun soggetto selezionato di contributi a fondo perduto fino a 25.000 Euro. Verranno selezionate almeno 5 imprese.
I contributi verranno erogati per l'80% dopo l'aggiudicazione e per il 20% a saldo, a progetto concluso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La valutazione delle richieste di contributo sarà strutturata in due fasi:
La seconda fase terminerà con la selezione delle proposte da sostenere.
Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perchè i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Si precisa che il bando esclude fra i beneficiari soggetti che abbiano già ricevuto un finanziamento su bandi da fondi di Etica Sgr negli ultimi due esercizi finanziari (2019-2021).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.